Si pubblica documentazione relativa all'iniziativa in oggetto, unitamente a una breve presentazione della stessa:

Il Film Festival di Schermi in Classe è sostenuto da MIUR e MIBACT all’interno del Piano Nazionale Cinema per la scuola.

Da oggi è possibile prenotare le proiezioni dei film sulla piattaforma di MyMovies collegandosi a www.mymovies.it/ondemand/cinemovel.

Il Festival si rivolge a tutte le classi e scuole italiane, coinvolgendo studenti e insegnanti in un percorso di avvicinamento al 21 marzo, Giornata Nazionale della Memoria e dell’impegno per le vittime innocenti di tutte le mafie.

Tutti i film saranno disponibili gratuitamente dalle ore 10 alle ore 14 ogni mattina. Alle 11.30 si svolgerà l’incontro con registi e attori.

Sulle pagine di Cinemovel e Libera sono disponibili i kit didattici per preparare gli studenti alla visione e per costruire attività successive ai film:

www.cinemovel.tv/sic/2020/festival

In allegato il programma di sala e il comunicato stampa.