Inizio corsi Poli formativi

SI PUBBLICA LA NOTA DELL'IIS "E. FERMI" DI CATANZARO.

Allegati:
Scarica questo file (CIRCOLARE INIZIO CORSI.pdf)CIRCOLARE INIZIO CORSI.pdf[ ]373 Kb

Apertura Piattaforma INPS per Bando INPSieme 2020

"Da oggi 18 Febbraio alle ore 12:00 è possibile presentare la propria richiesta per la borsa di studio Estate INPSieme 2020.

Sono disponibili oltre 38.500 borse di studio estive per i figli dei dipendenti pubblici.

Si rammenta la procedura e si consiglia di seguire le indicazioni presenti nella Guida Facile al bando , disponibile a questo link: https://www.salescuolaviaggi.com/guida-facile-inpsieme/

Pertanto, si acceda al proprio profilo INPS ricordandosi di:

1) Avere il PIN Dispositivo

2) Avere l'ISEE aggiornata al 2020

3) Completare la domanda ricordandosi di confermare i passaggi di volta in volta. Si rammenta che per più fratelli è necessario presentare una domanda per ciascuno.

4) sarà poi consigliabile orientare la propria preferenza per la destinazione in modo da garantirsi il posto nel caso di vittoria. Dal 23 Febbraio 2020 troverete le nostre destinazioni a questo link: https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme

Hai tempo dalle ore 12 del 18 febbraio 2020 alle ore 12 del 10 marzo 2020 per inserire la tua domanda direttamente nel sito dell’INPS.

Le graduatorie verranno pubblicate da INPS entro il 09 aprile 2020. Se sei vincitore, dovrai caricare la documentazione relativa al viaggio scelto entro il 04 maggio 2020

Tutti gli studenti, figli di dipendenti pubblici possono partire per l’Estero e l’Italia per un soggiorno estivo, senza pagare nulla in molti casi, con un costo quasi nullo negli altri casi, in relazione al proprio ISEE.

Se hai domande, o vuoi un suggerimento
chiamaci subito al numero di telefono 0541 1741120 oppure invia una mail specificando nome contatto telefonico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Puoi parlare direttamente con i nostri responsabili dal lunedì al venerdì,

Staff Sale Scuola Viaggi"

Piano di formazione regionale ETWINNING - "L'Europa in un click". Seconda Annualità 2019/2020

AD INTEGRAZIONE DELLA CIRCOLARE DEL 17/12/2019 PROT. N. 21637 " piano regionale delle attività di formazione/informazione etwinning......." PRESENTE SUL SITO DELL'USR, SI PUBBLICA QUANTO IN OGGETTO

Indicazioni riguardo il ruolo e le funzioni del Responsabile per la Transizione Digitale (RTD)

"Gentili Dirigenti Scolastici,

il Ministero dell’Istruzione ha fornito indicazioni alle Istituzioni scolastiche circa il ruolo e le funzioni del Responsabile per la Transizione Digitale (RTD) dello stesso Ministero e delle Istituzioni scolastiche ed educative statali, con nota MIUR prot. n. 2260 del 5 dicembre 2019.

Nello specifico, con la citata nota, è stato comunicato che il RTD del Ministero dell’Istruzione, individuato nella persona del Direttore generale della Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica, ricopre tale ruolo anche per le Istituzioni scolastiche ed educative, e pertanto le stesse non dovranno provvedere ad alcuna nomina.

A tal proposito, si precisa che l’AgID, in collaborazione con il Ministero, sta provvedendo all’aggiornamento automatico dell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni, al fine di apportare le necessarie modifiche nelle sezioni dell’elenco dedicate agli Uffici per la Transizione al Digitale.

Si coglie infine l’occasione per informare le Istituzioni scolastiche che il RTD sta già procedendo, secondo una programmazione progressiva, ad avviare iniziative di innovazione tecnologica, anche con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione dei processi dell’Amministrazione e delle Istituzioni scolastiche ed educative.

Telefono: 06 58492102

Carta diritti figli nella separazione genitori del Garante nazionale dell’ infanzia

PER QUANTO IN OGGETTO, SI PUBBLICANO LETTERA DEL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE CHILD'S FRIENDS E LA CARTA DEI DIRITTI.

concorso per gli studenti Dantedi, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri - 25 marzo 2020

SI PUBBLICA LA NOTA 586 E IL BANDO DI CONCORSO PER IL DANTEDI' INERENTI LA GIORNATA NAZIONALE DEDICATA A DANTE ALIGHIERI.