Pubblicazioni

Si pubblica documentazione relativa all'iniziativa in oggetto, unitamente a una breve presentazione della stessa:

Il Film Festival di Schermi in Classe è sostenuto da MIUR e MIBACT all’interno del Piano Nazionale Cinema per la scuola.

Da oggi è possibile prenotare le proiezioni dei film sulla piattaforma di MyMovies collegandosi a www.mymovies.it/ondemand/cinemovel.

Il Festival si rivolge a tutte le classi e scuole italiane, coinvolgendo studenti e insegnanti in un percorso di avvicinamento al 21 marzo, Giornata Nazionale della Memoria e dell’impegno per le vittime innocenti di tutte le mafie.

Tutti i film saranno disponibili gratuitamente dalle ore 10 alle ore 14 ogni mattina. Alle 11.30 si svolgerà l’incontro con registi e attori.

Sulle pagine di Cinemovel e Libera sono disponibili i kit didattici per preparare gli studenti alla visione e per costruire attività successive ai film:

www.cinemovel.tv/sic/2020/festival

In allegato il programma di sala e il comunicato stampa.

Si pubblica la nota prot. n. 248 del 25.02.2021 relativa all’oggetto, unitamente al Protocollo di Intesa, al Bando del Concorso nazionale “LIBERI DI SCEGLIERE” A.S. 2020/2021 e alla scheda di presentazione elaborati (Allegato A).

Si pubblica lettera del Ministro dell'Istruzione, prof. Patrizio Bianchi.

Si richiama l’attenzione al bando di concorso nazionale “La presidenza italiana del G20: progettare e lavorare per dare un volto nuovo al mondo in cui vogliamo vivere”.

Considerata la valenza dell’iniziativa, si invita alla partecipazione.

Si pubblica la nota prot. 482 del 18.02.2021 di cui all'oggetto con il relativo allegato avente come oggetto:  Linee di Orientamento per la prevenzione e il contrasto del Bullismo e Cyberbullismo - aggiornamento 2021.