Pubblicazioni

La povertà educativa digitale è un ostacolo al pieno sviluppo di bambini, bambine e adolescenti. Favorire l’educazione digitale per contrastare i fenomeni di “povertà” educativa digitale, soprattutto dopo la pandemia, è estremamente importante ed urgente.
Nel quadro di collaborazione previsto nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e Save the Children Italia Onlus, per la promozione di attività finalizzate all’accrescimento delle competenze digitali di bambini/e e adolescenti in ambito scolastico, Save the Children propone alle scuole secondarie di I grado di aderire all’iniziativa “Connessioni Digitali”.

Per tutte le informazioni si allega nota.

Si la nota AOODGPER prot.n. 19755 del 24 maggio 2022, avente ad oggetto la trasmissione del Bando per la seconda selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali finalizzata alla creazione di una graduatoria di docenti idonei a partecipare alla formazione dei formatori su Valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni della scuola primaria (Ordinanza 172 del 4 dicembre 2020) e relativo Bando.

La scadenza per le candidature è fissata alle ore 12.00 del 29 maggio 2022.

Si pubblicano in allegato, l'iniziativa formativa rivolta al personale docente in servizio di ogni ordine e grado e la procedura d'iscrizione al corso.