Messaggio di cordoglio per la prematura scomparsa della Maestra Maria Fuda
Con profondo dolore e sincera commozione, il Dirigente Scolastico, il DSGA, il Personale Docente e ATA, il Presidente del Consiglio d’Istituto si stringono attorno alla famiglia per la scomparsa della cara Maestra Maria Fuda.
Maria ha rappresentato per tanti anni un punto di riferimento prezioso per i suoi alunni e per i colleghi: con dedizione, professionalità e infinita dolcezza ha saputo accompagnare i bambini nella loro crescita, lasciando un segno indelebile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarla.
Non è stata solo un’insegnante stimata, ma una presenza capace di donare fiducia, incoraggiamento e speranza. Con la sua forza d’animo e il suo coraggio, non si è mai lasciata abbattere dalle difficoltà, affrontandole sempre con determinazione e una fiducia serena nella vita e nel valore della scuola.
La sua passione per l’insegnamento, il suo sorriso luminoso e la sua umanità resteranno per sempre vivi nella memoria della nostra comunità scolastica. Il ricordo della maestra Maria continuerà a vivere attraverso le generazioni di alunni che ha accompagnato, nei colleghi che hanno condiviso con lei il cammino e in tutti coloro che hanno potuto apprezzarne la gentilezza, la dedizione e l’esempio.
Con l’animo colmo di dolore, ma grati di aver incontrato un così alto esempio di dedizione, gentilezza e resilienza, porgiamo ai suoi cari le più sentite condoglianze.
“La Morte lascia un dolore che nessuno può guarire, l’Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.”
(Proverbio irlandese)
Il Dirigente Scolastico Marilena Cherubino e la comunità scolstica dell’ IC Gioiosa Ionica/Grotteria

0